Siamo specializzati : impianti di lavanderia per hotel e ristoranti
Project Details
Siamo specializzati : progettiamo e installiamo cucine professionali e industriali.
- Project Name : Calore
- Category : assistenza, distribuzione, istallazione
- Location : Trento e Provincia
Cucine Industriali
I modelli standard sono composti da una cassettiera neutra non refrigerata (in cui vengono inseriti gli impasti), uno o più vani refrigerati e un piano di lavoro. I banchi più completi dispongono anche di una vetrina porta ingredienti, che solitamente si trova sopra il piano di lavoro. Nei banchi pizza con refrigerazione ventilata, il freddo è prodotto dall’evaporatore e si diffonde nella cella grazie ad un sistema di ventilazione apposito. In quelli con refrigerazione statica, invece, la diffusione del freddo avviene per caduta.
Impianti forni industriali per pizza
Effettuiamo la manutenzione di forni industriali di ogni tipo e marchio, includendo sia le operazioni di manutenzione ordinaria che programmata, con la sostituzione delle componenti usurate (disponiamo di tutta la ricambistica necessaria per ogni elemento dei forni industriali) e la verifica, anche da remoto, del funzionamento del forno, che quelle di manutenzione straordinaria legata a problemi di maggiore gravità. Inoltre proponiamo la consulenza e le valutazioni sull’innovazione dei forni industriali, sia integrandovi le componenti necessarie ad automatizzarli che ottimizzando i dispositivi presenti.
Manutenzione e assistenza cappe e aspirazioni industriali
L’importanza della manutenzione e della pulizia delle attrezzature culinarie si rivela essere non solo una questione di efficienza ma una necessità imprescindibile per la sicurezza. La pulizia delle cappe dei ristoranti rappresenta un’attività di manutenzione critica che ogni ristoratore dovrebbe pianificare con attenzione. Novacold Service è specializzata in questo settore, offrendo un servizio di pulizia e manutenzione di impianti d’aspirazione industriali.
La pulizia professionale delle cappe non solo assicura la rimozione efficace del grasso e dello sporco accumulati, ma contribuisce anche a prolungare la durata dell’attrezzatura e a mantenere elevati standard igienico-sanitari.
Impianti forni fermalievitazione
Le macchine fermalievitazione, mantenendo l’impasto ad una temperatura inferiore ai 4 °C, rallentano l’azione fermentativa del lievito, impedendo la produzione di anidride carbonica e quindi la lievitazione dell’impasto fino all’avvio stabilito dal programma (per un tempo massimo di 72 ore). Questo è reso possibile da una gestione precisa di temperatura, umidità e tempi all’ interno di un ambiente termicamente isolato, che inizierà la fermentazione solo all’orario impostato. Il risultato finale sarà quello di una lievitazione lenta e controllata che assicurerà maggiore omogeneità all’impasto, eliminando il rischio della separazione tra crosta ed interno durante la cottura